Che cos’è il SEO? Perchè ho bisogno del SEO?

Che cos’è il SEO?

SEO è una parte del marketing che si concentrerà principalmente sulla crescita della vostra attività online, quindi del vostro  sito web nei motori di ricerca.seo picture

Quando un potenziale cliente va su Google, Bing, o qualsiasi altro motore di ricerca, è importante che trovi il vostro sito web, preferibilmente tra i primi risultati di ricerca, quindi all’interno della prima pagina. SEO lavora per garantire che i clienti vi trovino attraverso varie parole chiave che sono associate con la vostra azienda. Quando il cliente vi trova, può andare sul vostro sito web e può fare un acquisto; senza SEO, il vostro sito web è inesistente e i vostri potenziali clienti non possono trovarvi.

SEO è un termine che ha lo scopo di comprendere gli elementi, la creatività e la tecnica che sono necessari per contribuire ad aumentare il traffico e migliorare il posizionamento su un motore di ricerca. SEO è una semplice parola, ma metterla in pratica può essere molto complesso. Ad esempio, le parole sul tuo sito web a volte possono determinare un posizionamento alto o basso sui motori di ricerca in base alle parole chiave contenute, se attinenti o meno alla tua attività e al prodotto trattato. Link ad altri siti web, densità di parole chiave e la facilità d’uso della pagina possono fare la differenza.


Perché ho bisogno del SEO?

Molti proprietari di siti web ritengono che la SEO è uno spreco del loro tempo. Pensano che la qualità dei loro prodotti e la fedeltà dei loro clienti  saranno sufficienti a mantenere il loro sito web produttivo. Ma onestamente, alcuni dei prodotti peggiori sono presenti tra i primi posti nei motori di ricerca, e senza una corretta SEO, il prodotto di qualità non sarà visibile e i vostri clienti fedeli non saranno in grado di trovarli.

La maggior parte del traffico sul web sarà guidato da alcuni motori di ricerca commerciali, tra cui Yahoo !, Bing e Google. Mentre è possibile ottenere anche una parte del traffico dai social media come Facebook, Twitter, Google ecc.. e collegamenti diretti. Ma la maggior parte dei clienti troveranno il vostro sito web utilizzando un motore di ricerca. Essere presenti sui motori di ricerca è davvero importante perché i visitatori che agiranno su di essi sono considerati traffico mirato, sono persone alla ricerca del prodotto che offrite. In sostanza, il cliente scriverà la parola chiave di suo interesse, e il motore di ricerca offrirà una mappa che elenca tutti i siti web che possono aiutarlo. Se il motore di ricerca non riesce a trovare il tuo sito web, non sarà in grado di mostrarlo al cliente.

Ogni motore di ricerca ha un algoritmo diverso che determina quali siti web saranno collocati sulla parte superiore. Mentre questi motori di ricerca manterranno segreto il loro algoritmo in modo che le aziende non saranno in grado di ingannarlo, questa guida vi mostrerà alcune cose da tenere a mente che vi permetteranno di avere un risultato migliore nel posizionare il vostro sito web.

Posted in SEO and tagged , , .

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *